Studio“comScore” rivela: “Gli italiani cercano il partner online”.

L’amore virtuale prende il sopravvento. Sono sempre di più i cuori solitari che cercano l’amore online, affidandosi ai siti web di appuntamento. E se manca il computer? Niente paura: ecco il cellulare. Secondo una ricerca condotta dalla “comScore”, società di ricerca americana, a giugno scorso, 3,3 milioni di italiani, in prevalenza uomini, si sono rivolti ai siti web di incontri usando il proprio telefonino alla ricerca dell’anima gemella.

Lo studio condotto dalla società di ricerca statunitense ha preso in esame cinque paesi europei: Italia, Spagna, Germania, Francia e Inghilterra. Il risultato? Nella classifica europea stilata dalla società “comScore” è emerso che sono proprio gli italiani ad occupare il primo posto. Al secondo, invece, ci sono gli spagnoli (2,1 milione), poi i tedeschi (2 milioni), infine i francesi e gli inglesi (1,7 milioni).

Circa 11 milioni di persone – tra i cinque paesi presi in esame – hanno usato il cellulare ogni mese alla ricerca del partner. Una tendenza che coinvolge soprattutto gli uomini (22 per cento) tra i 25 e i 34 anni. Per le donne della stessa fascia d’età, invece, è risultato che solo l’8,7 per cento cerca l’amore sul web.
Serena Marotta

Lascia un commento