Orario visita medico fiscale

 

La visita fiscale è necessaria per capire se il lavoratore, che sia dipendente pubblico o privato, sia davvero in malattia. Il compito quindi del medico è quello di assicurarsi del reale stato di salute del paziente in modo da capire se l’assenza dal lavoro sia giustificata o meno.

Ci sono stati dei cambiamenti riguardo agli orari reperibilità malattia 2012 e con ciò anche l’orario di visita del medico fiscale ha subito un mutamento. Prima insomma diventava quasi un problema prendersi dei giorni di malattia, il più delle volte si era costretti a stare in casa per giorni in attesa di questa visita fiscale.

La mancata reperibiltà malattia poteva quindi essere alquanto possibile, soprattutto nei casi in cui il lavoratore pubblico o privato doveva per forza assentarsi dalla propria casa per una qualsiasi visita medica. Era insomma rischioso doversi spostare anche solo per reali problemi di salute. Ora però con l’introduzione del nuovo orario di visita del medico fiscale c’è una maggiore flessibilità per quel che concerne tale visita. In poche parole il dipendente pubblico o privato in malattia può aspettarsi la visita del medico fiscale in determinati orari della giornata ed essere quindi sostanzialmente libero nelle altre fasce orarie.

Un discorso che però bisogna differenziare tra dipendenti pubblici e privati. L’orario di visita del medico fiscale infatti varia a seconda del tipo di lavoratore. Se si è un dipendente privato la validità di tale visita riguarda sette giorni su sette dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 17:00 alle ore 19:00. Per quel che concerne il dipendente pubbico la validità si basa sempre sette giorni su sette, ma dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Lascia un commento