Previsioni meteo Marzo 2012

Dopo l’emergenza neve in Italia abbiamo potuto assaporare negli ultimi giorni un assaggio di primavera. Le previsioni meteo per Marzo 2012 però dimostrano come in realtà ci voglia ancor un bel pò di tempo per la bella stagione. In questi giorni abbiamo percepito temperature molto più elevate rispetto alla media stagionale, una situazione che già da quest’oggi però sta cambiando in tutt’Italia.

Le previsioni meteo di Marzo 2012 non sono insomma molto confortanti, già da questa sera nel Nord Italia ci sarà un netto abbassamento delle temperature, con conseguenti nevicate anche a bassa quota. La nuova perturbazione proveniente dall’Atlantico ci farà di nuovo compagnia, con piogge che arriveranno anche al Sud a partire dalla metà di questa settimana.

Non è ancora arrivato quindi il momento di mettere da parte coperte, piumoni e cappotti, questa parte iniziale di Marzo sarà colpita da brusche precipitazioni e da temperature in netto calo. Dopo la neve e il gelo nella settimana più fredda del 2012 prepariamoci quindi ad un ultimo colpo di coda di quest’inverno che è stato davvero molto rigido, provocando non pochi problemi a tutta la nostra Penisola.

Stando quindi alle Previsioni meteo di Marzo 2012 per tutta la settimana saremo alla prese con freddo e pioggia, dal prossimo weekend la situazione metereologica migliorerà, ma le temperature resteranno sempre abbastanza rigide. Un vecchio proverbio dice che Marzo è pazzo, sicuramente il tempo non sarà molto stabile e saremo alle prese con giornate di sole alternate da giornate di pioggia e freddo. Manca ancora un pò di tempo per l’avvento della primavera.

Lascia un commento