Giusy Buscemi Miss Italia 2012

 

La nuova Miss Italia 2012 è Giusy Buscemi, giovane siciliana diciannovenne diplomata al liceo scientifico e in attessa dei risultati dei test di ingresso nella Facoltà di medicina. Giusy, bionda, occhi verdi, riccia e siciliana si è aggiudicata la corona di più bella d’Italia, una vittoria che la giovane siciliana, nata a Mazara del Vallo (Trapani), non si aspettava, ma ovviamente ci sperava come tutte le ragazze che hanno partecipato a questo concorso di bellezza.

Per la nona volta a salire sul gradino più alto di Miss Italia è una ragazza siciliana, era già successo negli ultimi anni con Anna Valle, Francesca Chillemi e Miriam Leone.

Ovviamente però Giusy Buscemi non rispecchia proprio i canoni della bellezza mediterranea, non è insomma una mora tutte curve, ma quei riccioli d’oro e quegli occhi luminosi le hanno permesso di raggiungere sicuramente un traguardo importantissimo. Giusy Buscemi Miss Italia 2012 sogna di poter diventare un’attrice, proprio come successo alle altre sue colleghe siciliane. In questo caso Miss Italia può essere un buon trampolino di lancio, poi toccherà a Giusy cercare di studiare e far valere la propria bravura.

Come in tutti gli anni però ci sono state le solite polemiche legate al televoto, c’è il sospetto che ci sia di mezzo qualche trucco, in realtà l’unico dato sicuro è che la gente del sud vota di più rispetto a quella del nord e quindi di conseguenza sono spesso ragazze del Mezzogiorno a prevalere su quelle del nord Italia. Giusy Buscemi Miss Italia 2012, ora per la ragazza si apre un anno pieno di ricchi impegni.

Lascia un commento