Funerale di Lucio Dalla

La morte improvvisa di Lucio Dalla ha colpito il mondo della musica e non solo. Il grande cantautore bolognese è stato colpito nella mattinata di ieri da un infarto mentre si trovava in Svizzera per una serie di concerti. Era a Montreux, nella sua camera d’albergo, quando all’improvviso un attacco cardiaco lo ha colpito.

Per Lucio Dalla non c’è stato nulla da fare, il cantautore è morto sul colpo. Ora la salma di Dalla, che è stata nelle ultime ore spostata nella cappella di Saint-Roch a Losanna, dovrebbe arrivare in Italia proprio oggi pomeriggio. Il funerale di Lucio Dalla potrebbe a questo punto svolgersi domenica 4 marzo, giorno in cui il cantautore bolognese avrebbe compiuto 69 anni.

La salma di Dalla arriverà a Bologna, città di nascita del cantautore, la camera ardente sarà allestita subito nel Cortile d’onore del Comune di Bologna, in modo da dare la possibilità ad amici e a tutti i suoi fan di salutare per l’ultima volta il cantautore. Una camera ardente in attesa poi del funerale di Lucio Dalla che con molta probabilità si svolgerà in mattinata. Intanto Bologna si è vestita a lutto, sono numerosi i segni d’affetto da parte dei suoi concittadini che da ieri stanno pellegrinando davanti all’abitazione di Lucio Dalla per mostrare tutto il loro amore con messaggi strappalacrime e diversi mazzi di fiori.

Molti amici e fan di Dalla gli hanno fatto inoltre compagnia proprio a Losanna, in attesa poi del ritorno in patria. E pensare che pochi giorni fa c’era stata la sua ultima apparizione in tv, Lucio Dalla e Pierdavide Carone insieme al Festival di Sanremo. Una collaborazione che è stata molto apprezzata dal mondo della musica. Si attende ora un vero e proprio bagno di folla per il funerale di Lucio Dalla di domenica.

Lascia un commento