leonardo.it

Taglio degli stipendi marzo 2012

 
Lucia D Antuono
7 marzo 2012
0 commenti

mario monti Taglio degli stipendi marzo 2012

Il record disoccupazione in Italia rischia di aumentare ulteriormente durante questo terribile periodo di crisi. Il nostro Paese si ritrova a dover affrontare anche il brutto colpo del taglio degli stipendi in questo marzo 2012. I primi a vedersi decurtare il proprio stipendio saranno soprattutto i manager pubblici.

Questo taglio però potrà valere al momento soprattutto le posizioni di più alto livello di responsabilità e di straordinario impegno amministrativo. Gli stipendi italiani sono i più bassi d’Europa, ma al momento l’unica soluzione possibile per tentare di salvaguardare l’economia del nostro Paese è tentare di effettuare qualche ulteriore taglio sugli stipendi.

Anche quindi per i politici si guadagnerà di meno, ma ciò che sembra essere in pericolo sono anche i guadagni dei dipendenti pubblici. Si cercherà insomma di fare maggiore chiarezza sulla situazione stipendi in Italia, che di certo non è al momento una delle più rosee. Il Governo Monti sta tentando di poter risucchiare denaro da più parti, necessario per stabilire un equilibrio economico mancato negli ultimi anni.

Il taglio degli stipendi parte quindi da questo marzo 2012, problemi anche per il settore dei trasporti, con molti autisti di bus che rischiano anche di poter perdere il proprio posto di lavoro. Il caro-benzina sta mettendo seriamente a rischio il settore dei trasporti pubblici. Non sono quindi solo i grandi manager ad avere un taglio degli stipendi in questo marzo 2012, la situazione potrebbe estendersi anche ad altri settori del mondo del lavoro. C’è quindi grande preoccupazione tra i lavoratori italiani, da sempre i più penalizzati d’Europa.

Categorie: Economia
Tags: ,
Articoli Correlati
YARPP
Anticipazioni Uomini e Donne Marzo 2012

Anticipazioni Uomini e Donne Marzo 2012

Nuove anticipazioni succelente arrivano da Uomini e Donne e riguardano il tronista Francesco Monte.

Previsioni meteo 9 Marzo 2012

Previsioni meteo 9 Marzo 2012

Le previsioni meteo per questo weekend non sono ancora confortanti, con piogge e freddo che saranno ancora i protagonisti sulla nostra Penisola.

Previsioni meteo Marzo 2012

Previsioni meteo Marzo 2012

Le previsioni meteo per Marzo 2012 non sono confortanti. Arriva una nuova ondata di freddo che colpirà l’Italia con nevicate anche a bassa quota e forti piogge al centro e al sud Italia.

Stipendi italiani più bassi d’Europa

Stipendi italiani più bassi d’Europa

Secondo una statistica effettuata dall’Eurostat sugli stipendi dei lavoratori europei, gli italiani sono quelli che guaagnano di meno in tutta Europa.

Billy Crystal il nuovo conduttore degli Oscar 2012

Billy Crystal il nuovo conduttore degli Oscar 2012

Billy Crystal è il nuovo conduttore della notte degli Oscar 2012. L’attore sostituirà Eddie Murphy che ha deciso di rinunciare alla presentazione degli Oscar 2012 dopo che il suo regista, Brett Ratner è stato costretto a dare le dimissioni a causa di una frase omofoba pronunciata nei giorni scorsi.

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento