Billy Crystal il nuovo conduttore degli Oscar 2012

Qualche mese fa era stato annunciato il conduttore della serata più importante del mondo del cinema: gli Oscar. Al timone di questo grande evento era stato confermato Eddie Murphy, simpatico ed intraprendente attore hollywoodiano. Nelle ultime ore però ci sono stati dei cambiamenti notevoli, dovuti proprio all’addio di Eddie Murphy.

L’attore, quando ormai aveva già pronte alcune novità per la serata degi Oscar 2012, si è tirato indietro. Una mossa che non è piaciuta molto all’Academy, ma che secondo Murphy ha una spiegazione più che palusibile. In poche parole la regia era stata affidata al suo amico regista Brett Ratner, che però è stato costretto a dare le dimissioni a causa di una frase un pò ambigua pronunciata contro gli omosessuali.

Subito ovviamente sono scattate le feroci polemiche da parte del mondo gay e Ratner non ha potuto fare altro che dire addio alla notte degli Oscar 2012. Eddie Murphy a questo punto non se l’è sentita di continuare senza parte della sua squadra e ha deciso di lasciare il suo compito. L’Academy però non aveva più molto tempo per decidere il giusto sostituto e la scelta è ricaduta proprio poche ore fa sull’attore Billy Crystal che sarà il nuovo conduttore della notte degli Oscar 2012.

Non è sicuramente la prima volta che Billy Crystal sale sul palcoscenico degli Oscar, anzi più volte la manifestazione cinematografica è stata affidata proprio a lui. Ovviamente Billy Crystal ha deciso di accettare di buon grado la proposta e promette sorprese e novità molto interessanti per la notte degli Oscar 2012.

Lascia un commento